Annunci Snapchat Ads: come iniziare e ottenere risultati in un attimo

Un paio di anni fa, gli annunci Snapchat erano costosi, inaccessibili per la maggior parte delle aziende e con un prezzo ridicolo rispetto a piattaforme pubblicitarie alternative simili.

Grazie a Snap Self-Service Ads Manager, ora le aziende di tutte le dimensioni e budget possono fare pubblicità su Snapchat. Invece di lavorare tramite un partner d’asta come prima, le aziende possono ora acquistare e gestire i propri annunci tramite il sito o l’app Snapchat.

Snapchat Ad Manager Guide: How to Create Effective Snap Ads

In questa guida a tutto ciò che devi sapere sugli annunci Snapchat , vedremo chi utilizza questa piattaforma e perché è importante per i tuoi sforzi pubblicitari.

Spiegheremo i diversi tipi di annunci Snapchat disponibili e quando utilizzarli, come registrarsi ad Ads Manager e creare annunci , come gestire e visualizzare le metriche sul rendimento dei tuoi annunci .

Siamo pronti? Iniziamo.

Dati demografici Snapchat 101

Per ottenere il massimo dalle tue campagne pubblicitarie – raggiungere molte persone e convertire più lead – i tuoi annunci Snapchat devono entrare in risonanza con le persone che hanno maggiori probabilità di utilizzare la piattaforma.

Quindi, prima di approfondire gli annunci Snapchat disponibili e come usarli, facciamo un passo indietro per un minuto e guardiamo chi usa l’app.

Facebook e YouTube sono ancora di gran lunga le piattaforme più popolari, ma un numero crescente di giovani utilizza Snapchat. I dati del Pew Research Center mostrano che il  78% per cento dei giovani americani (18-24 anni) utilizza Snapchat (il numero scende al 54% nel gruppo di età compresa tra 25 e 29 anni).

Un enorme 70% degli utenti sono donne .

Man mano che Snapchat continua a crescere, sempre più utenti trascorrono più tempo nell’app.

Ad esempio, il 63% degli utenti di Snapchat afferma di utilizzare il sito quotidianamente:

Gli annunci Snapchat di successo, ovvero gli annunci che generano clic, coinvolgimento e conversione, devono raggiungere 3 obiettivi principali :

  • Soddisfa un pubblico di età pari o inferiore a 29 anni
  • Incorpora le funzionalità dell’app che questo gruppo demografico utilizza regolarmente come un modo per migliorare il coinvolgimento
  • Essere mostrato con una frequenza che corrisponde alla quantità di tempo che gli utenti trascorrono online

Combinati, questi obiettivi hanno il potenziale per aiutarti a creare annunci che si distinguono per il tuo pubblico e fatti notare.

Ora che sai chi utilizza la piattaforma, rivolgiamo la nostra attenzione a come utilizzare gli annunci Snapchat per indirizzare il tuo pubblico.

I tre tipi di annunci Snapchat

Snapchat offre attualmente tre tipi principali di annunci :

annunci snapchat

Se hai già utilizzato Snapchat, probabilmente hai familiarità con Lenti e Geofiltri , poiché sono i tipi più popolari di annunci Snapchat.

Alcune aziende hanno riscontrato un grande successo nell’usarli per la pubblicità, in particolare Taco Bell, in una massiccia campagna per Cinco de Mayo che è stata vista 224 milioni di volte .

annunci snapchat
Esistono così tanti modi per utilizzare ciascuno di questi tipi di annunci Snapchat che può creare confusione.

Abbiamo messo insieme una guida per te che spiega come funziona ogni tipo di annuncio Snapchat, quanto costa ogni tipo, cosa viene fornito con ogni tipo di annuncio e quando utilizzarli.

Geofilter sponsorizzato da Snapchat

  • Che cos’è:

Questo tipo di annuncio Snapchat è un overlay illustrato che varia a seconda di dove si trovano gli utenti e di cosa stanno facendo.

Sono un potente strumento di marketing, considerando che i filtri vengono visualizzati almeno 2,16 miliardi di volte al giorno ! Non c’è bisogno di dire che l’  aggiunta di messaggi o marchi personalizzati ai tuoi filtri aiuterà notevolmente a mostrare la tua azienda.

I filtri geografici possono essere aggiunti a foto e video inviati privatamente o a post condivisi pubblicamente nelle storie. Decidi tu per quanto tempo i filtri sono disponibili, in base agli obiettivi della tua campagna.

  • Quando usarlo:

Se stai ospitando un evento, crea un geofiltro che si attivi in ​​base alla posizione dell’evento. In questo modo, i partecipanti possono accedere al filtro quando pubblicano immagini dall’evento. Questo ti aiuta a diffondere la consapevolezza del marchio tra la tua rete di partecipanti.

  • Come lo compro:

I geofiltri possono essere acquistati direttamente dal team di vendita di Snapchat o tramite la sua API pubblicitaria.

  • Cosa si può aggiungere ad esso:

Quando acquisti direttamente da un rappresentante di vendita Snapchat, puoi aggiungere uno Smart Geofilter per collegare l’annuncio a posizioni specifiche. Quando le persone utilizzano Snapchat all’interno della regione geografica che hai selezionato, l’opzione per utilizzare il filtro apparirà quando scattano una foto o un video.

Puoi anche creare geofiltri su richiesta che sono più veloci da creare e costano anche meno.

Se hai appena lanciato un nuovo negozio o prodotto, attiva un filtro disponibile per gli utenti vicino alla posizione fisica del tuo negozio. Questi filtri possono essere disponibili per poche ore o pochi giorni, in base alla quantità di traffico che si intende ottenere.

Lenti sponsorizzate da Snapchat

  • Che cos’è:

Questo tipo di annuncio Snapchat è un filtro progettato per alterare i volti degli utenti o l’ambiente circostante con animazioni. Gli utenti trascorrono molto tempo a testare e sperimentare con obiettivi diversi, motivo per cui 70 milioni di utenti attivi ogni giorno li utilizzano .

  • Quando usarlo:

Pianifica le tue lenti in base a grandi eventi, festività o importanti campagne del settore che risuonano con il tuo pubblico. A causa del costo di questi annunci, vengono solitamente utilizzati da grandi marchi, campagne politiche e altri eventi di alto profilo.

  • Come lo compro:

Le lenti possono essere acquistate direttamente dal team di vendita di Snapchat. Questi sono gli annunci Snapchat più costosi perché coprono un’area così vasta e sono visti da milioni di persone.
Questi annunci possono variare da $ 450.000 a $ 700.000 al giorno , a seconda di quando esegui la campagna.

  • Cosa si può aggiungere ad esso:

Incorpora le lenti sponsorizzate a livello nazionale nella tua campagna in modo che le tue lenti siano visibili a chiunque in tutto il paese. Questo è costoso, ma se hai il budget, c’è il potenziale per un ROI elevato.
Utilizza i filtri Lenti del mondo , simili alla realtà aumentata, in modo che gli utenti possano attivare e interagire con la grafica 3D nel mondo che li circonda.

Snap Ads

  • Che cos’è:

Gli annunci Snapchat sono video verticali che durano fino a 10 secondi e vengono mostrati con gli spettacoli originali di Snapchat, le nostre storie curate, le storie degli editori delle società di media e tra le storie pubblicate pubblicamente dalle persone.

annunci snapchat

  • Quando usarlo:

Usali quando desideri che gli spettatori eseguano azioni specifiche, come fare clic sulla tua pagina di vendita, installare una nuova app o accedere a più informazioni sul prodotto. Poiché i video sono così brevi, puoi creare una serie di video e caricarli insieme per creare quello che sembra un video più lungo ma ti aiuta a raccontare una storia più completa sul tuo marchio.

  • Come lo compro:

Snap Ads può essere acquistato dal team di vendita di Snapchat, tramite l’API pubblicitaria di Snapchat e ora, tramite il gestore di annunci self-service di Snapchat. Questo tipo di annuncio è ottimo per le piccole imprese per la facilità e la flessibilità di utilizzo.

  • Cosa si può aggiungere ad esso:

Gli Snap Ads includono tre tipi di allegati che possono essere acquistati tramite Ads Manager:

  • Installazione dell’app:

Mentre il tuo annuncio viene pubblicato, gli utenti possono scorrere verso l’alto per collegarsi a una pagina di installazione dell’app nell’app store di Apple o Google.
Il vantaggio qui è che gli utenti in realtà non lasciano Snapchat per farlo e l’app viene scaricata in background mentre gli utenti continuano a navigare.

  • Video di lunga durata:

Questo tipo di annuncio Snapchat viene in genere utilizzato dai marchi che desiderano promuovere articoli di grandi dimensioni, come i film, aumentare la consapevolezza del marchio o mostrare come utilizzare i prodotti dei marchi.
Gli utenti guardano un breve video di anteprima di 10 secondi e scorri verso l’alto per guardare una versione estesa.

  • Visualizzazione web:

Il tuo annuncio funziona come nell’introduzione, con un invito all’azione in basso per scorrere verso l’alto fino a “Ulteriori informazioni”. Gli utenti vengono indirizzati a una pagina Web mobile dove possono leggere ulteriori informazioni su ciò che stai pubblicizzando.

L’introduzione del Self-Service Ads Manager di Snapchat è un grosso problema perché le aziende possono ora acquistare Snap Ads a prezzi convenienti direttamente dal sito Snapchat.

Non più tardi dello scorso anno, le aziende potevano acquistare i tre tipi di annunci Snapchat solo da rappresentanti di vendita Snapchat o tramite fornitori di software di terze parti che funzionano tramite l’API pubblicitaria di Snapchat.

Come azienda, non potresti iniziare a utilizzare Snap Ads a meno che non spendessi un minimo di $ 1.000 al giorno.

Ora, con Snapchat Ads Manager, puoi pagare per mille impressioni o per obiettivo : unità pubblicitarie con cui avrai familiarità se gestisci annunci Facebook o Instagram. Niente più spesa minima, niente più bisogno di una linea di credito.

Gli annunci Snapchat sono aperti ai ragazzini.

I vantaggi degli annunci Snapchat

Mentre il prezzo delle azioni di Snapchat potrebbe non essere all’altezza delle più alte aspettative di tutti, il programma pubblicitario di Snapchat ha alcuni elementi interessanti che, a seconda della tua attività, potrebbe valere la pena sfruttare.

annunci snapchat

Vantaggio n. 1: misura il coinvolgimento per regione

Per le aziende che possono permettersi i Geofiltri, ad esempio, possono essere un modo efficace per aumentare e misurare le vendite in base alla regione e Snapchat ha alcune potenti funzionalità di targeting geografico che sono un buon modo per guidare il traffico pedonale.

Ad esempio, Wendy ha utilizzato i Geofiltri sponsorizzati per promuovere il loro sandwich al pollo jalapeño. In un periodo di sette giorni, i loro Snap Ads hanno portato 42.000 persone confermate a visitare i ristoranti di Wendy .

Riconoscendo la potenza dell’utilizzo dei Geofiltri per aumentare il traffico pedonale, Snapchat ha rilasciato una dashboard che calcola i visitatori e le visite incrementali, oltre a dati demografici come età, sesso e regione.

Quindi, nel caso di Wendy’s Geofilter, la catena di ristoranti potrebbe suddividere i suoi 42.000 visitatori in base alla loro posizione geografica.

Oltre a utilizzare i dati degli annunci Geofilter per comprendere il traffico in più posizioni, Snapchat Geofilters sono un ottimo modo per aumentare il traffico in singole località.

Ad esempio, The Bungalow , un famoso bar sul mare della California con due posizioni, ha creato due Geofiltri che potrebbero essere utilizzati solo nelle sue posizioni.

Il risultato? Oltre 300.000 visualizzazioni e un tasso di conversione del 30%.

Più di una persona su tre che ha visto il filtro The Bungalow nelle proprie sedi lo ha utilizzato, consentendo al bar di promuovere ampiamente il proprio marchio.

Vantaggio n. 2: aumenta le installazioni di app

Per le aziende con un pubblico giovane ed esperto di tecnologia, Snapchat è una delle piattaforme pubblicitarie più efficaci per incoraggiare le installazioni di app.

Utilizzando l’allegato di installazione dell’app con un annuncio Snap, le aziende possono chiedere agli utenti di scorrere verso l’alto sull’annuncio, indirizzando l’utente a una pagina di installazione dell’app.
annunci snapchatDopo aver lanciato la sua campagna di installazione di app Snap Ads, Acorns, un’azienda che aiuta le persone a investire i loro spiccioli, ha registrato il più alto rapporto visualizzazioni-installazione di sempre.

annunci snapOttenere questi risultati da Snap Ads è più economico e facile che mai con Snapchat Ads Manager.

Vantaggio n. 3: incorporare lo storytelling per migliorare il coinvolgimento

Man mano che impari di più sul tuo pubblico e sulle sue esigenze, usa lo storytelling per presentare le tue soluzioni e far risaltare la “personalità” unica del tuo marchio.

Lo scopo dello storytelling è fare un passo indietro dal concentrarsi sulla vendita e invece aiutare il tuo pubblico a conoscerti meglio e a fare affari con te.

Il tuo pubblico è più esperto di prima e sa quando stai cercando di vendere loro qualcosa.

Puoi utilizzare lo  storytelling di Snapchat per ” portare [il tuo pubblico] in un viaggio . Vendi loro uno stile di vita ”. 

Sapevi che il 71%  degli acquirenti concorda sul fatto che è più probabile che acquisti da un marchio che conosce e di cui si fida?

Il team di marketing di Urban Outfitters lo sa per certo. Con oltre 9 milioni di follower su tutti i loro account sui social media, il marchio ha capito come raccontare storie in un modo che li aiuti a entrare in contatto con il proprio pubblico.

Urban Outfitters, un rivenditore di lifestyle che vende abbigliamento, accessori per la casa e altro, pubblica molti contenuti dietro le quinte e mette in mostra eventi. Non si limitano a vendere, ma condividono contenuti che raccontano una storia a cui la loro base di clienti primaria, i millennial, può relazionarsi.

Di conseguenza, questo approccio rende Urban Outfitters più personalizzabile, il che a sua volta contribuisce a creare fiducia e lealtà dei clienti .

Ad esempio, usano i propri hashtag di marca, chiedono agli utenti di condividere i propri contenuti e presentano i membri del pubblico sulla loro pagina della comunità.

Continua a leggere per scoprire come iscriverti a questo strumento e tutte le sue fantastiche funzioni di creazione di annunci e metriche delle prestazioni.

Come iscriversi a Snapchat Ads Manager in cinque minuti

Proprio come con Facebook, Snapchat Ads Manager ti consente di creare, gestire, monitorare e ottimizzare i tuoi annunci. Iscriversi e iniziare è gratuito, il che ha reso più facile per le piccole e medie imprese creare annunci Snapchat.

La registrazione per lo strumento è semplice e veloce.

Se hai già un account, clicca qui per accedere:

annunci snapchatSe non lo fai ,  clicca qui per creare il tuo account:

annunci snapchatAccedi e inserisci le informazioni sulla tua attività per creare un account aziendale:

annunci snapchat
Successivamente, inserisci i tuoi dati di pagamento, per quando sei pronto per iniziare a condividere gli annunci. Puoi aggiungere una carta di credito o i dettagli di PayPal o richiedere una linea di credito.

Creazione di campagne nella dashboard di Gestione annunci di Snapchat

Ora hai accesso all’Ads Manager di Snapchat:

annunci snapchat

Fonte ]

Ora puoi creare la tua prima campagna in base alle tue esigenze e al pubblico che desideri raggiungere.

Passaggio 1: impostare un obiettivo della campagna

Il primo passo nella creazione della tua campagna è impostare l’obiettivo dell’annuncio Snapchat.

Hai cinque obiettivi della campagna tra cui scegliere :

  • Indirizza il traffico al mio sito web
  • Guidare le installazioni della mia app
  • Coinvolgi nuovamente gli utenti della mia app
  • Drive visualizzazioni video
  • Aumenta la consapevolezza

Quindi, dai un nome alla campagna.

Per rimanere organizzati, potrebbe essere utile elaborare una convenzione di denominazione per le tue campagne. Qualcosa come [ (Client name) – (Objective) – (Schedule)]

Quindi, imposta la pianificazione. Puoi impostare una campagna in modo che inizi immediatamente con un’esecuzione indefinita o impostare una data di inizio e di fine.

annunci snapchatInfine, imposta un budget  e fai clic su “Crea i tuoi set di annunci” nella parte inferiore della pagina.

annunci snapchat

Passaggio 2: crea un set di annunci Snapchat

Gli strumenti per la creazione di annunci di Snapchat ti consentono di strutturare le campagne in modo misurabile e verificabile in modo da poter determinare quali annunci sono i più efficaci.

Gli annunci Snapchat sono organizzati in una gerarchia di campagne in set di annunci e annunci.

Nella pagina dei set di annunci, scegli il pubblico, il budget e la pianificazione del set di annunci.

Il pubblico del set di annunci viene creato in base alle selezioni da cinque categorie:

  1. Geografia: selezioni un singolo paese e le aree al suo interno che desideri scegliere come target.
  2. Dati demografici: seleziona i segmenti di pubblico per età, sesso, lingua e categorie demografiche avanzate, come il reddito familiare.
  3. Segmenti di pubblico: scegli i segmenti di pubblico in base al comportamento dei consumatori e agli stili di vita; inoltre, puoi scegliere segmenti di pubblico personalizzati creati dai tuoi elenchi di clienti Snapchat o gruppi simili ai tuoi clienti Snapchat .
  4. Posizionamenti: scegli se desideri che il tuo annuncio sia presente in tutto Snapchat o semplicemente consegnato al contenuto curato di Snapchat (storie di Snapchat, storie dell’editore e spettacoli).
  5. Dispositivi: seleziona il sistema operativo, il tipo di connessione e l’operatore che desideri scegliere come target.

Per creare il tuo set di annunci, dagli un nome e quindi seleziona il pubblico che desideri scegliere come target.

Hai la possibilità di scegliere da un elenco di segmenti di pubblico predefiniti o di creare il tuo pubblico personalizzato.

annunci snapchat

Fonte ]

Quindi, scegli il formato dell’annuncio. Questo determina dove apparirà il tuo annuncio su Snapchat:

annunci snapchatLa selezione “Budget e obiettivi” ti consente di scegliere il budget giornaliero , l’ obiettivo (scorrimento verso l’alto, installazione di app, impressione) e l’importo dell’offerta.

Snapchat addebita in base al numero di volte in cui l’annuncio viene mostrato, non in base al progresso del tuo obiettivo. Tuttavia, ottimizza la pubblicazione degli annunci per l’azione obiettivo e l’importo dell’offerta.

Il passaggio finale del set di annunci per la scelta della pianificazione include le stesse due opzioni delle pianificazioni della campagna: inizia immediatamente e viene eseguita a tempo indeterminato oppure imposta le date di inizio e di fine. Se lo desideri, i tuoi set di annunci possono avere pianificazioni più brevi rispetto alle loro campagne.

Con questi dettagli impostati, ora sei pronto per iniziare a progettare il tuo annuncio!

Passaggio 3: crea il tuo annuncio

Il primo passaggio è decidere la creatività dell’annuncio:

annunci snapchatCome puoi vedere, puoi crearne uno tuo, caricare un’immagine o utilizzare un’immagine dalla libreria creativa di Snapchat.

Compila il resto delle informazioni e decidi quale tipo di annuncio Snapchat desideri utilizzare:

annunci snapchatFonte ]

Hai sette tipi di annunci tra cui scegliere:

  1. Solo Top Snap:  un video che non include un allegato
  2. Visualizzazione Web: un allegato per indirizzare il traffico al tuo sito web
  3. Installazione dell’app: un allegato che collega a una pagina di installazione dell’app
  4. Video di lunga durata: un teaser video che può essere fatto scorrere verso l’alto per visualizzare una versione più lunga del video
  5. Deep-link: ti permette di collegarti a diversi tipi di contenuti web
  6. Filtro fotocamera: filtri visualizzati in base alla posizione dell’utente
  7. Annuncio storia: il contenuto dell’annuncio appare come un formato di riquadro con marchio

Dopo aver selezionato il tipo di annuncio, inserisci le informazioni di base sull’annuncio e carica o crea il contenuto dell’annuncio.

A seconda del tipo di annuncio che hai scelto, potresti dover inserire ulteriori informazioni.

Passaggio 4: pubblica il tuo annuncio Snapchat

Se non hai un file multimediale o un video verticale a portata di mano, puoi utilizzare il fantastico strumento Snap Publisher di Snapchat.

Basta fare clic su “Crea” accanto a File multimediale e verrai reindirizzato a Snap Publisher.

Ciò che rende Snap Publisher uno strumento particolarmente efficace è la sua organizzazione dei modelli per obiettivo: incrementare le installazioni, aumentare il traffico, aumentare le visualizzazioni e aumentare la consapevolezza. Per non parlare del fatto che i modelli sono tutti sbalorditivi.

Dopo aver caricato il contenuto dell’annuncio e averlo esaminato, esegui la campagna facendo clic su “Pubblica campagna”.

La tua campagna pubblicitaria è ora pronta!

Monitoraggio dei risultati degli annunci Snapchat

Hai lanciato la tua campagna pubblicitaria Snapchat: ora è il momento di vedere come si comporta.

Puoi visualizzare rapidamente e facilmente le metriche sul rendimento degli annunci sul portale Gestione annunci sul sito di Snapchat o sulla dashboard mobile dell’app.

Per il portale Ads Manager sul sito, la visualizzazione Dashboard mostra le metriche di rendimento selezionate, in base all’obiettivo della campagna impostato.

In tutti gli obiettivi della campagna, le metriche mostrate più comunemente sono di base:

  • Spesa: l’importo totale speso per la campagna fino ad oggi
  • Impressioni: il numero totale di volte in cui il tuo annuncio è stato visualizzato
  • eCPM: costo medio per mille impressioni

Alcune metriche sono più specifiche per gli obiettivi, come lo scorrimento verso l’alto o le visualizzazioni di video.

Per questi, Snapchat offre un utile glossario delle metriche , estratto di seguito:

  • Completamenti: numero di Snap guardati fino al 97% della loro durata
  • Tempo medio di visualizzazione: quanto tempo le persone hanno trascorso a guardare il tuo annuncio su tutte le impressioni
  • eCPV (costo effettivo per visualizzazione video): il costo medio per visualizzazione video qualificato, con una visualizzazione che viene conteggiata come due secondi di visione o uno scorrimento verso l’alto, a seconda dell’evento che si verifica per primo
  • Scorri verso l’alto : numero di volte in cui le persone hanno fatto scorrere il dito verso l’alto per visualizzare l’allegato
  • Tasso di scorrimento verso l’alto: numero medio di passaggi per impressione (in percentuale)
  • eCPSU: costo effettivo per scorrimento verso l’alto

Dalla visualizzazione Dashboard di Gestione annunci, puoi anche visualizzare i risultati per intervallo di date.

annunci snapchatInoltre, nella parte inferiore “Risultati” della visualizzazione Dashboard, i risultati possono essere suddivisi in singole campagne, set di annunci o tutti gli annunci .

Puoi anche esportare tutti i dati che desideri: puoi personalizzare le metriche che desideri visualizzare, determinare la durata di tempo per cui desideri il rapporto ed esportare il risultato come CSV o PDF:

annunci snapchatGli annunci Snapchat offrono anche una dashboard mobile sull’app per accedere alle metriche sul rendimento degli annunci in movimento.

annunci snapchatDall’app è possibile ricevere notifiche sulle metriche delle prestazioni e rivedere le metriche sulle prestazioni dal vivo.

Nell’app vengono visualizzate le stesse categorie di metriche visualizzate nella visualizzazione Dashboard del sito di Ads Manager.

Dalla Mobile Dashboard, puoi anche rivedere gli annunci in sospeso, rifiutati e completati, non solo quelli attivi.

Per accedere a queste metriche sull’app, tocca Snap Ads in Impostazioni e seleziona il tuo account aziendale.

Snapchats Ads Manager vs Facebook Ads Manager

Gli strumenti di analisi self-service di Snapchat sono sicuramente un miglioramento rispetto alle deboli metriche in-app e agli strumenti di monitoraggio di terze parti offerti in precedenza.

Ma come si confrontano le analisi degli annunci di Snapchat con i concorrenti?

Diamo un’occhiata.

Entrambe le metriche degli annunci di Facebook e Instagram vengono visualizzate su Facebook Ads Manager , uno strumento che può essere utilizzato tramite un browser o tramite l’app Ads Manager.

Facebook Ads Manager e Snapchats Ads Manager condividono molte delle stesse utili funzionalità:

Facebook Ads Manager è un po ‘più robusto per quanto riguarda le metriche poiché consente agli utenti di suddividere i loro rapporti in metriche ancora più avanzate , come età, sesso e ora del giorno.

Snapchat consente agli utenti di scegliere come target categorie specializzate durante la creazione di un annuncio, ma le sue colonne dei rapporti non mostrano ancora queste metriche avanzate.

Per la visualizzazione delle metriche degli annunci in movimento, Snapchat ha un vantaggio su Facebook, rendendo accessibile la dashboard mobile tramite l’app Snapchat. Con Facebook, devi visitare un’app Gestione annunci separata per visualizzare le metriche degli annunci.

Avere i professionisti del marketing che accedono alle loro metriche tramite l’app Snapchat è un ottimo modo per le aziende di familiarizzare con l’esperienza utente su Snapchat.

Specifiche degli annunci creativi che devi conoscere

Se decidi di investire in Snapchat Ads, una delle prime cose che vorrai affrontare è mettere in ordine le creatività degli annunci. Spesso è utile, dopotutto, averli completamente pronti prima ancora di iniziare a pianificare una campagna pubblicitaria.

Provenendo da Snapchat stesso, ci sono alcuni requisiti tecnici che dovresti tenere a mente quando ti immergi in quelle creatività.

Ricorda che è più facile farlo bene la prima volta invece di dover tornare indietro e modificarlo in seguito. Ecco cosa devi sapere:

  • Gli annunci su tela a schermo intero devono avere proporzioni 9:16 ed essere 1080 x 1920 pixel
  • I file video MP4 e MOV sono accettati e si consiglia di utilizzare un’opzione codificata H.264
  • Puoi utilizzare immagini fisse, grafica animata, video in stop motion, live, cinemagraphics, GIF e presentazioni per la maggior parte dei tipi di annunci incentrati sui contenuti (al contrario di filtri geografici o obiettivi)
  • La durata di un annuncio deve essere compresa tra 3 e 10 secondi (l’eccezione qui sono gli annunci video di lunga durata, che devono durare almeno 15 secondi)
  • La dimensione massima del file accettata è di 32 MB (l’eccezione sono ancora gli annunci di lunga durata, che possono avere una dimensione massima del file di 1 MB)
  • Gli annunci con link diretto richiedono un ID app iOS, un ID app Google Play e un URL link profondo in modo da poter indirizzare gli utenti a un punto specifico della tua app

Tieni presente che, quando possibile, dovresti avvicinarti il ​​più possibile alla massima risoluzione per immagini e video. Ciò garantirà che il contenuto abbia un bell’aspetto anche se viene ingrandito su un dispositivo mobile più grande come un tablet, rendendo il contenuto più efficace.

4 strumenti per aiutarti a creare annunci Snapchat ad alta conversione

Gli Snap Ads sono tradizionalmente i tipi di campagne pubblicitarie verso cui la maggior parte dei marchi e degli inserzionisti gravitano maggiormente. Questi sono relativamente facili da creare e hanno una buona esperienza nel produrre tassi di coinvolgimento elevati per la piattaforma. Detto questo, ci sono diversi tipi di annunci su Snapchat e molti marchi vorranno testarli tutti.

Sebbene possa essere un po ‘faticoso cercare di inventare creatività per coinvolgere gli utenti in modo coerente e in ogni fase della canalizzazione di vendita, ci sono alcuni strumenti là fuori che possono aiutare ad accelerare il processo, indipendentemente dal tipo specifico di annuncio desidera utilizzare. Ce ne sono molti disponibili, ma questi sono i miei strumenti provati e veri:

che ha un software di progettazione drag-and-drop e un elenco completo di modelli che puoi utilizzare per creare quelle immagini interessanti, grafiche pesanti e piene di personalità che il tuo pubblico vuole vedere. Snappa fa solo immagini fisse, non video, ma è un’ottima risorsa se è quello che stai cercando. Altre alternative simili includono Canva e Easil .

che è commercializzato per Instagram Stories, ma lo stesso contenuto può funzionare anche per i tuoi Snap Ads. È uno strumento gratuito che è la versione del modello video di Snappa / Canva / Easil; devi solo aggiungere immagini o clip video al modello per creare un video fluido e coinvolgente.

che è un po ‘come una versione a pagamento di StoriesAds. Altre opzioni di personalizzazione sono disponibili qui e puoi organizzare completamente i modelli video come meglio credi. Vuoi aggiungere testo o emoji extra? Fallo! Come Snappa, anche questo strumento è completo di enormi librerie di foto stock e semplifica l’importazione di immagini e video dagli altri canali social.

che rende più facile che mai creare Geofiltri di qualità eccezionale, senza bisogno di grafici. Hanno modelli pronti per l’uso e utilizzano gran parte della stessa tecnologia di trascinamento che abbiamo visto finora con i nostri altri strumenti.

Best practice per gli annunci Snapchat

Gli annunci Snapchat possono essere redditizi; ci sono molti casi di studio che lo hanno dimostrato, provenienti sia da piccoli che da grandi marchi. Anche se molto dipende da campagne forti e dalla possibilità di entrare in contatto con quel gruppo demografico più giovane, ci sono diverse best practice che puoi utilizzare per aumentare le probabilità di successo generale.

Ecco alcuni dei nostri suggerimenti più affidabili da tenere a mente:

  • Prendi in considerazione l’utilizzo di più annunci di raccolta.

Gli annunci di raccolta sembrano essere un po ‘come gli annunci a carosello di Facebook in termini di risultati, e alcune ricerche hanno scoperto che gli inserzionisti che utilizzano questo formato di annunci hanno visto tassi di coinvolgimento da 4,1 a 17 volte superiori rispetto a quelli con gli Snap Ads standard. Incorpora più annunci raccolta nel tuo mix di campagne quando possibile e guarda come funzionano per te.

  • Vai pesante con i test A / B. 

Questa è sempre una solida best practice nel marketing, ma abbiamo notato che a volte questo viene dimenticato su Snapchat per qualche motivo (forse perché richiede modifiche nella creatività dell’annuncio completo, non un semplice ritocco nel testo pubblicitario). Rendi lo split test una parte fondamentale della tua strategia. Non solo ti aiuterà a mantenere le tue campagne pubblicitarie fresche e gli utenti coinvolti, ma è anche il modo migliore per vedere cosa funziona meglio su questa piattaforma. E questo è importante per il successo immediato ea lungo termine.

  • Non sentirti a tuo agio con i contenuti della piattaforma che si sovrappongono. 

Gli annunci di storie su Instagram e Facebook possono sembrare uguali, ma un pubblico diverso risponde a messaggi diversi, quindi tienilo a mente. È possibile creare contenuti utilizzati per la pubblicità multipiattaforma, ma prestare molta attenzione all’analisi di ciascuna piattaforma; ciò che funziona bene in Story Ads di Instagram potrebbe non funzionare in Snapchat e viceversa.

  • Divertiti con esso.

Dovresti assolutamente, senza dubbio essere strategico. È fondamentale per il successo della tua campagna. Tuttavia, dovresti anche divertirti. Sciogli i capelli e mostra il lato eccentrico del tuo marchio. Aggiungi emoji, usa un testo divertente e rimani il più disinvolto possibile. Le persone non interagiranno con i contenuti su Snapchat se non le coinvolgono, punto.

  • Sii breve. 

Non hai molto tempo per gli annunci di storie tradizionali, ma idealmente, lo manterrai ancora più corto della lunghezza massima non così lunga. Secondo gli stessi Snapchat, è meglio mantenere gli annunci di storie convenzionali tra 3-5 secondi per il massimo potenziale di conversione.

  • Crea campagne iper-mirate.

Ricorda che più le tue campagne pubblicitarie sono mirate, più saranno pertinenti per il tuo pubblico. Questo attira maggiormente la loro attenzione, inducendoli a fermarsi e mettere in pausa e aumenta la probabilità che vorranno convertirsi in qualsiasi cosa tu offra. Vale la pena creare annunci extra per un pubblico segmentato, invece di sperare che un annuncio eccessivamente generalizzato colpirà nel segno.

I prossimi passi

Dal lancio del loro gestore annunci self-service, è stato più facile che mai lavorare con gli annunci Snapchat. La registrazione è gratuita e richiede meno di cinque minuti, rendendola adatta alle aziende di tutte le dimensioni e budget.

Gli strumenti di analisi di Snapchat hanno margini di crescita, ma il nuovo Ads Manager e Mobile Dashboard sono ancora aggiunte interessanti per le aziende.

A differenza delle vecchie pratiche pubblicitarie di Snapchat che erano costose e dispendiose in termini di tempo, i nuovi strumenti rendono la creazione di annunci e il monitoraggio delle metriche facile e orientato agli obiettivi per migliori risultati della campagna.

C’è solo un modo per scoprire se gli annunci Snapchat aumenteranno il ritorno sulla spesa pubblicitaria della tua attività, provalo! Ora sai come farlo.

Come funziona Snapchat per te? Condividi i tuoi pensieri, commenti ed esperienze nella sezione commenti qui sotto!